rotate-mobile
Attualità Aversa

Il Real Agro Aversa lascia il Bisceglia, nervi tesi tra sindaco e presidente

Pellegrino: "Ritardi da parte dell'amministrazione". Secca risposta di Golia: "Immediata la disponibilità per l'utilizzo dello stadio"

La Real Agro Aversa giocherà in Promozione ma disputerà le gare casalinghe al comunale di Lusciano. E' questo l'annuncio del presidente Gugliemo Pellegrino che punta l'indice contro il ritardo nel concedere l'autorizzazione del Bisceglia da parte dell'amministrazione comunale di Aversa. 

"A causa dei ritardi del Comune di Aversa - si legge nella nota della società -  nonostante la disponibilità da parte del primo cittadino Alfonso Golia, il progetto Real Agro Aversa sarebbe potuto ‘morire’ già sul nascere, con l’unica possibilità per la dirigenza normanna dell’iscrizione al campionato di Prima categoria, una ‘mortificazione’ agli sforzi profusi in queste ultime settimane per assicurarsi un titolo (quello del Dss Casale) che avesse tutti i requisiti necessari per puntare direttamente al ripescaggio in Promozione. La notizia importante per i tifosi aversani è che il Real Agro Aversa disputerà il campionato di Promozione. Bisognerà però attendere un ulteriore incontro in Municipio ad Aversa per far sì che la squadra possa giocare ed allenarsi allo stadio ‘Bisceglia’ di via Caruso. Conditio sine qua non per la dirigenza del presidente Guglielmo Pellegrino per avviare, in simbiosi con la città di Aversa, un progetto che possa portare questa realtà nei campionati che merita". 

Secca la risposta dell'amministrazione comunale che dichiara di aver appreso "con grande stupore che il Real Agro Aversa ha annunciato un accordo con l'amministrazione comunale di Lusciano per l'utilizzo delle stadio per le gare interne. Nella giornata di ieri era stata accordata la disponibilità per l'utilizzo dello stadio di Aversa per le partite di campionato con la firma del sindaco Golia. Da parte del Comune non ci sono stati ritardi nell'incontrare i dirigenti del sodalizio granata, così come è stata immediatamente data la disponibilità per l'utilizzo dell'impianto nel rispetto delle regole e della massima trasparenza".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Real Agro Aversa lascia il Bisceglia, nervi tesi tra sindaco e presidente

CasertaNews è in caricamento