rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Arrivano i monopattini ma le rastrelliere sono già danneggiate | FOTO

L'assessore Casale assicura: "Verranno sostituite in una decina di giorni"

Rastrelliere per le biciclette danneggiate pochi giorni dopo la loro installazione. E' quanto accaduto a Caserta dove nei giorni scorsi sono state installate alcune stazioni per il parcheggio delle bici a ridosso degli stalli (50 in totale) dove verranno posizionati i monopattini 'condivisi' in virtù di un protocollo d'intesa con la società K-city. 

Tra le rastrelliere danneggiate anche quelle posizionate proprio davanti al Comune in piazza Vanvitelli. A giudicare dai danni, probabilmente, qualche auto ha devastato le installazioni in retromarcia (dalle strisce pedonali). Una situazione alla quale il Comune sta ponendo rimedio. 

Rastrelliere danneggiate a Caserta

"Con la società abbiamo concordato l'installazione di altre rastrelliere delimitate da paletti in modo che siano visibili per gli automobilisti - spiega l'assessore Emiliano Casale - Dove sono state danneggiate verranno sostituite mentre dove non sono state ancora installate verranno messe direttamente quelle con le delimitazioni". Le nuove rastrelliere verranno posizionate entro una decina di giorni.

Per quanto riguarda i monopattini, invece, il progetto "partirà nel giro di pochi giorni", assicura Casale. Sono previsti 50 stalli "green" in tutta la città con 200 monopattini condivisi che sono stati già consegnati al Comune. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano i monopattini ma le rastrelliere sono già danneggiate | FOTO

CasertaNews è in caricamento