rotate-mobile
Attualità Piedimonte Matese

Raid vandalici nel parcheggio interrato

Il gruppo del consigliere Boggia: "Serve trasparenza, aspettiamo risposte dalla maggioranza"

"Da qualche giorno si parla degli atti vandalici perpetrati nel parcheggio interrato. E’ inderogabile un lavoro essenziale, che parta dalle scuole e dalle famiglie, passando per l’istituzione, che costruisca un rinnovato senso civico. Il chi sbaglia paga è opportuno aspetto coercitivo, ma il lavoro di tutti, e su questo ci siamo e ci saremo, deve essere innanzitutto di supporto ai ruoli educativi". A sottolinearlo in una nota è il gruppo "Per Piedimonte", del consigliere comunale di opposizione Andrea Boggia.

"Che a Piedimonte Matese ci sia un servizio in più, e non in meno, è un bene, e ci mancherebbe - aggiunge - Ma, proprio alla luce di questa repentina apertura, al netto dei miracoli, è arrivato il momento di render note una volta per tutte le motivazioni che hanno portato ad un lunghissimo periodo di stallo, per poi arrivare alle odierne richieste di trasparenza amministrativa. Quella trasparenza alla quale si fa continuamente richiamo come principio cardine dell'azione ma, al momento, alcuna risposta chiarificatrice sulle procedure è stata ancora fornita ai cittadini".

"Aspettiamo dunque le necessarie risposte della maggioranza - continua - ma, a questo punto, proprio in ottica di trasparenza dalla quale non possiamo esimerci anche nei ruoli di minoranza, saranno utili anche quelle che può fornire l'oggi consigliere Leuci, che a lungo ha amministrato, proprio nel momento in cui quel parcheggio veniva “aperto” restando però di fatto chiuso".

"E' adesso l'occasione giusta, magari in sede opportuna di consiglio comunale, per chiarire una volta per tutte non solo cosa sia accaduto oggi, ma anche che cosa avvenne anni fa, quando tutto rimase fermo al palo. I cittadini potranno così usufruire sì di un servizio, ma anche aver chiaro il quadro, proprio al fine di evitare che gli stessi errori si ripetano, perché poi, vai a vedere, i tempi cambiano, ma a volte gli attori restano sempre gli stessi. Noi ribadiamo che saremo attenti e inflessibili nel ruolo di controllo, per rispetto della città e della trasparenza sempre da tutti richiamata, e assolutamente propositivi, quando c'è da lavorare per il bene di Piedimonte, che è il nostro unico interesse", conclude il gruppo "Per Piedimonte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid vandalici nel parcheggio interrato

CasertaNews è in caricamento