rotate-mobile
Attualità Teano

Duecento ragazzi casertani da Papa Francesco per Pasquetta

L’incontro organizzato dal Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile

Una ‘Pasquetta alternativa’ per 200 ragazzi casertani che, questa mattina, sono partiti alla volta del Vaticano per un incontro con Papa Francesco.

Nel pomeriggio (ore 17,30) Bergoglio incontrerà circa 60mila giovani provenienti da tutta Italia nell’incontro organizzato dal Servizio Nazionale per la Pastorale giovanile dal titolo “Seguimi”. Tra loro anche 200 ragazzi delle Diocesi di Teano-Calvi e di Alife-Caiazzo: sono giovani di parrocchie e associazioni accompagnati da educatori e parroci; ci sono i seminaristi, e il Vescovo Giacomo che li ha accolti tutti, per una prima tappa di questa giornata, presso la Basilica di San Sebastiano sull’Appia Antica dove sono conservate le reliquie del Martire.

“Voi ragazzi avete tutte le energie per far esplodere il mondo in maniera positiva” ha detto il vescovo. “Essere cristiani significa essere testimoni e voi dovete esserlo tra i vostri coetanei. È bello unirci attorno al nostro Pietro, il Papa Francesco che in questo momento così difficile sta dando testimonianza. Uniamoci tutti attorno a Colui che ha vinto la morte, Lui che è il nostro entusiasmo, la nostra lode, il nostro tutto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duecento ragazzi casertani da Papa Francesco per Pasquetta

CasertaNews è in caricamento