rotate-mobile
Attualità Recale

Dalle parole ai fatti, Racioppoli chiede convocazione conferenza capigruppo

Il consigliere di minoranza vuole un confronto sulla modifica dello statuto e l'elezione del presidente dell'assise

Il capogruppo dell'opposizione consiliare a Recale, Angelo Racioppoli, chiede un confronto "ampio e costruttivo" al sindaco Raffaele Porfidia ed all'intera maggioranza. E lo fa con una nota - inoltrata al primo cittadino - con la quale ha invocato la convocazione della conferenza dei capigruppo in vista dei prossimi due consigli comunali, in programma il 12 ed il 19 luglio, quando verranno affrontate le modifiche allo statuto e l'elezione del presidente del consiglio comunale.

Racioppoli ha evidenziato come "quello del presidente è un ruolo di garanzia, da svolgere ispirandosi ai principi dell’imparzialità" mentre "lo statuto è l’atto normativo con cui il consiglio stabilisce le norme fondamentali dell’organizzazione dell’ente". Per questo si tratta di temi che rappresentano "gli argomenti perfetti su cui poter intavolare un confronto ampio e costruttivo, nell’interesse di Recale", si legge in una nota del capogruppo dell'opposizione.

Nel corso del primo consiglio comunale il sindaco Lello Porfidia aveva aperto alla "minoranza", quantomeno sul confronto sui temi. Un'apertura che è stata colta da Racioppoli che ora è passato dalle parole ai fatti protocollando la nota al sindaco.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalle parole ai fatti, Racioppoli chiede convocazione conferenza capigruppo

CasertaNews è in caricamento