rotate-mobile
Attualità Cesa

Comune e associazioni uniti per raccolta umanitaria per Ucraina

Medicinali, beni alimentari, biancheria intima per la popolazione colpita dalla guerra

Al via "Cesa per l’Ucraina", la raccolta di beni in favore della popolazione colpita dalla guerra. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Enzo Guida, assieme alla parrocchia San Cesario e a tutte le associazioni e circoli locali, ha avviato la raccolta di medicinali, dispositivi medici e beni di prima necessità, a sostegno della popolazione ucraina.

Il punto di raccolta è la Casa delle Associazioni presso l’Ex Palestra del Fanciullo, nei giorni di martedì, giovedì e domenica dalle 9,30 alle 12 ed il mercoledì dalle 16 alle 18. Hanno aderito all’iniziativa il Comitato di Quartiere Onlus, che coordinerà le operazioni di raccolta, la Pro Loco, l’Azione Cattolica, il circolo Buena Vista Social Club, l’associazione CesaRinasce, l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, l’Associazione Vinci Odv, il Club Inter, il Club Napoli, l’Istituto MilleColori, il Comitato Festeggiamenti San Cesario D.M., il Comitato Festeggiamenti Maria SS. del Rosario, il Circolo Maria SS. dell’Arco, il Club Cicloamatori "Fausto Coppi", la Commissione Pari Opportunità, la Consulta Comunale Diversamente Abili, l’Istituto Alberghiero "Drengot" Cesa, l'Istituto Comprensivo Cesa, la Scuola Dolce Infanzia, gli Osservatori Ambientali, il Nucleo di Protezione Civile, l’Istituto il Bambino Gesù, il Circolo Cacciatori Punto Zero.

"Abbiamo ricevuto una forte sollecitazione da persone della comunità ucraina che vivono a Cesa - fa sapere il sindaco Guida - affinché si possa avviare una raccolta di beni e medicine. È importante che il tessuto associativo si sia unito per questa importante iniziativa. Contiamo di poter essere utili e di fornire, come comunità locale, il nostro contributo, nella speranza che quanto prima cessi la guerra". Oltre a medicinali e dispositivi medici, sono richiesti, in particolare, pannolini per bambini ed anziani, omogenizzati, latte in polvere, alimentari, biancheria intima (non vestiario), coperte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune e associazioni uniti per raccolta umanitaria per Ucraina

CasertaNews è in caricamento