rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Attualità Cesa

“Dona la vita”, domenica raccolta di sangue per l’ospedale in piazza

L’iniziativa promossa dai consiglieri di minoranza con l’appoggio di tutta l’amministrazione

L'iniziativa "Dona la vita", organizzata sul territorio Comunale di Cesa, per domenica 14 aprile in piazza De Michele e adiacente Sala Polivalente, è diretta a sopperire alle carenze di sangue dell'Ospedale e, per accrescere, nella comunità, la sensibilizzazione alla donazione di sangue.

“Obiettivo che vede impegnati tutti”, spiegano i consiglieri comunali Raffaele Bencivenga, Luigi De Angelis, Mariarosaria Guarino e Maria Oliva, promotori dell’evento che ha incassato l’adesione di tutta l’amministrazione. 

“Bisogna coinvolgere tutta la comunità - dicono - scuole, associazioni, partiti politici, gruppi di volontari,  comunità parrocchiale presente sul territorio.Nessuno escluso.

Sensibilizzare sull’importanza della donazione del sangue è un gesto semplice di concreta solidarietà”. Nella stessa giornata i donatori potranno accedere, gratuitamente, alle seguenti consulenze mediche: Ft3 Ft4 TSH ormoni tiroidei per le donne, per gli uomini valutazione ematica del PSA. Il tutto, alla presenza di medici specialisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Dona la vita”, domenica raccolta di sangue per l’ospedale in piazza

CasertaNews è in caricamento