rotate-mobile
Attualità Marcianise

Una gara di solidarietà per Giuseppe, il 23enne che 'sogna' gli Stati Uniti per curarsi

Amici e parenti hanno avviato una raccolta fondi per consentire le cure al ragazzo malato di leucemia

Una gara di solidarietà per permettere le cure ad un giovane che sta lottando da un anno e mezzo contro una tipologia di leucemia particolarmente aggressiva. Amici e parenti di Giuseppe Moriello, 23enne di Marcianise, hanno avviato su ‘BuonaCausa.org’, una piattaforma di crowdfunding online, una raccolta fondi per consentire al ragazzo di continuare la sua battaglia.

Dopo essersi sottoposto ad un trapianto di midollo osseo e a diverse terapie sperimentali, il medico genovese che lo ha in cura gli ha prospettato la possibilità di sottoporsi ad una terapia genica che si sta sperimentando negli Stati Uniti e che ha dato risultati positivi in casi molto simili al suo dimostrandosi efficace tra il 70% e l’85% dei malati.

Una cura non disponibile in Italia e in Europa, con costi molto elevati. Per questo amici e parenti hanno chiesto uno sforo alla rete mettendo in piedi una raccolta fondi, già arrivati a quota 23mila euro. Nei prossimi giorni saranno organizzati anche eventi di vario genere (sportivi, musicali, ecc.) aventi tutti la medesima finalità.

CLICCA QUI PER PARTECIPARE ALLA RACCOLTA FONDI PER GIUSEPPE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una gara di solidarietà per Giuseppe, il 23enne che 'sogna' gli Stati Uniti per curarsi

CasertaNews è in caricamento