Il casertano si mobilita per il piccolo Nicolò, affetto da una rara malattia
Raccolti oltre 7mila euro che serviranno al bambino di 1 anno e ai suoi genitori per trasferirsi a Milano per 6 mesi al fine di sottoporre il piccolo a cure specifiche
Nicolò è un bellissimo e dolcissimo bambino di un anno che è nato con una rara malattia genetica, la sindrome di Wiskott-Aldrich, caratterizzata da un grave deficit immunitario. Per Nicolò, anche un semplice raffreddore o un normale bernoccolo possono essere pericolosi.
Grazie alla collaborazione con Telethon, finalmente oggi la ricerca gli da accesso alla Terapia Genica presso l'istituto San Raffaele di Milano, unica cura disponibile oltre al trapianto di cellule staminali da donatore. Per questo motivo Nicolo, la sua mamma ed il suo papà dovranno trasferirsi a Milano per almeno 6 mesi.
Nonostante l’immensa gioia dei suoi genitori per la potenziale soluzione alla malattia, si vedranno costretti ad affrontare mesi molto difficili in cui all’isolamento ed alla preoccupazione in ospedale si unirà la difficoltà economica di trovarsi in una città come Milano per così tanto tempo, richiedendo aspettative dal lavoro e di conseguenza notevoli riduzioni di stipendio.
San Prisco si è mobilitata per aiutare Nicolò e la sua famiglia nei prossimi mesi che saranno difficili ma anche carichi di speranza. In particolare, gli zii hanno organizzato una raccolta fondi presso la piattaforma specializzata GoFundMe che in pochissimi giorni ha raggiunto oltre 270 donazioni per una somma complessiva superiore ai 7mila euro.