rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Santa Maria Capua Vetere

L’ex Casa del Fascio all’asta, cittadini in rivolta: “No agli speculatori”

Chiesto l’intervento degli Enti pubblici per evitare la cessione dell’immobile

Scade domani, lunedì 29 luglio, il termine di presentazione delle offerte per aggiudicarsi alcuni immobili sparsi in provincia di Caserta, messi in vendita dall’Agenzia del Demanio. Tra questi il ‘gioiello’ è sicuramente l’ex Casa del Fascio di Santa Maria Capua Vetere, l’immobile di via Mazzocchi che per anni ha ospitato il commissariato di Polizia locale.

Un caso che ha smosso i cittadini sammaritani, col alcuni di questi che hanno aperto una petizione online contro la cessione ai privati. “L’ex Casa del Fascio non può essere svenduta a speculatori privati - si legge nella raccolta firme lanciata su Change.org - Gli Enti intervengano e come con Carditello, la assicurino a bene per la città”.

Non mancano le stoccate agli amministratori locali: “Una struttura storica e strategica al centro della città che sarebbe dovuta diventare un Centro Sociale per i Giovani Sammaritani, non può e non deve andare a finire nelle mani di speculatori privati soltanto per la superficialità ed inerzia di chi avrebbe dovuto assicurare il bene dalla disponibilità del Demanio alla disponibilità della città e soprattutto dei giovani di Santa Maria Capua Vetere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’ex Casa del Fascio all’asta, cittadini in rivolta: “No agli speculatori”

CasertaNews è in caricamento