rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Attualità Aversa

La giunta approva progetto per la raccolta differenziata dei rifiuti recuperabili

Arriva l'ok all’allegato di progetto per la campagna di comunicazione denominato "Il Comune fa la differenza”

Con delibera della giunta comunale di Aversa, proposta dall'assessore all'Ambiente Elena Caterino, è stato approvato l’allegato di progetto per la campagna di comunicazione denominato "Il Comune fa la differenza” ai fini della partecipazione al bando pubblicato da Conai per sostenere le campagne di comunicazione locali finalizzate al miglioramento della gestione dei rifiuti.

"Il progetto di campagna informativa al quale abbiamo lavorato di cui si richiede il co-finanziamento, avrà come obiettivo l’incentivazione alla corretta differenziazione dei rifiuti recuperabili, ovvero quelli dai quali è possibile ottenere, per esempio, nuovi materiali (da seconda vita), alcuni dei quali possono rientrare appieno nel ciclo dei normali consumi", spiega Elena Caterino.

"Il progetto rientra tra le strategie di politiche ambientali che stiamo mettendo in campo. Esso si andrà ad aggiungere alla campagna informativa e di sensibilizzazione che abbiamo programmato che partirà a breve con la consegna dei nuovi contenitori per la raccolta differenziata", conclude l'assessore all'Ambiente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giunta approva progetto per la raccolta differenziata dei rifiuti recuperabili

CasertaNews è in caricamento