rotate-mobile
Attualità

Cambia la raccolta rifiuti per i commercianti: si procede dopo la mezzanotte

E di domenica una raccolta straordinaria per recuperare tutti i rifiuti lasciati nelle zone della Movida

Delle nuove modalità e un nuovo calendario per la raccolta differenziata per le attività commerciali di Caserta. Sono stati questi i punti al centro dell'incontro tenutosi presso il Comune tra l'assessore Emiliano Casale, i dirigenti di Ecocar (società affidataria del cantiere di igiene urbana), Ivan Fiorillo (presidente della sezione cittadina di Confesercenti) e Giuseppe Russo (presidente di Fipe Confcommercio Caserta).

Due i risultati ottenuti dai commercianti a margine della discussione. Da lunedì 14 giugno, infatti, la raccolta rifiuti avverrà tutti i giorni dopo la mezzanotte e non più alle 22 come accade ora. Inoltre nel centro storico verrà effettuata una raccolta straordinaria la domenica alle prime luci dell’alba, per recuperare tutti i rifiuti lasciati dalla Movida e per fare in modo dunque che la città sià più decorosa, soprattutto agli occhi dei numerosi turisti che arrivano nel Capoluogo in vista della stagione estiva.

Naturalmente nel corso dell'incontro, sia l'assessore Casale che i dirigenti di Ecocar hanno chiesto alle due associazioni di categoria di sensibilizzare maggiormente i propri iscritti per fare al meglio la differenziata, poichè c'è ancora una piccola quaota che non la fa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambia la raccolta rifiuti per i commercianti: si procede dopo la mezzanotte

CasertaNews è in caricamento