rotate-mobile
Attualità Cancello ed Arnone

Balzo super: la raccolta differenziata supera l'82%

Era il Comune più inguaiato con neanche il 2% di differenziata

Grande risultato per il Comune di Cancello ed Arnone in merito alla raccolta differenziata la cui percentuale è giunta all'82,26%. I dati sono aggiornati al mese di dicembre 2018. Partito in sordina e tra lo scetticismo generale il 5 novembre del 2018 il servizio di raccolta dei rifiuti gestito dalla societá Teknoservice, ha raggiunto risultati esemplari.

"Da quella data - fa sapere l'assessore all'Ambiente Gaetano Ambrosca - l'impegno costante dei cittadini, la serietá degli operatori della ditta, i costanti controlli da parte della Polizia Locale unitamente alle apposite campagne di sensibilizzazione hanno garantito tale risultato".

All'atto dell'insiedamento della nuova amministrazione Ambrosca i dati forniti da Legambiente vedevano il Comune di Cancello ed Arnone come fanalino di coda nell'elenco di quelli dediti al servizio di raccolta con una percentuale dell'1,79%. La situazione attuale è ben piú rosea.

"Ad oggi - aggiunge l' assessore Ambrosca "possiamo ben dire che siamo lontano da quei dati poco lusinghieri. Siamo convinti che il nuovo anno consentirá di aumentare tale parametro e permetterá al nostro Comune di diventare tra i migliori ' Comuni Ricicloni'". Grandi progetti e buoni propositi sono in cantiere per la nuova era Ambrosca. Non resta che attenderne il buon esito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balzo super: la raccolta differenziata supera l'82%

CasertaNews è in caricamento