rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Grazzanise

Al via la distribuzione dei contenitori per la raccolta differenziata alle scuole

L'assessore Palazzo: "Coinvolgere gli studenti di ogni fascia d’età ed educarli fin da piccoli al riciclo fa parte di un sistema di educazione civica"

La raccolta differenziata a portata di scuola. L’amministrazione comunale di Grazzanise è impegnata a trecentosessanta gradi in ogni settore della vita. L’assessore all’ecologia Benito Palazzo ha dato inizio ad una distribuzione dei contenitori della raccolta differenziata all’interno degli edifici scolastici; bidoncini dedicati all’umido, all’indifferenziato, alla carta ed alla plastica costituiranno dunque l’arredo scolastico per incentivare negli studenti il riciclo dei rifiuti. Accanto alle scuole, Palazzo ha dato inizio, nell’ottica dell’obiettivo dell’amministrazione comunale di realizzare una raccolta differenziata efficiente e puntuale, anche alla distribuzione dei contenitori per le attività commerciali.

“Coinvolgere gli studenti di ogni fascia d’età in questa riorganizzazione della raccolta dei rifiuti ed educarli fin da piccoli al riciclo ritengo faccia parte di un sistema di educazione civica e di coinvolgimento su quelle che sono le buone pratiche della raccolta differenziata - afferma Benito Palazzo - Accanto alle scuole anche i commercianti contribuiranno a migliorare questo servizio, al fine di differenziare il più possibile i rifiuti. Ricordo che è nuovamente attivo l’ecosportello, nei giorni del mercoledì e venerdì, dalle 15 alle 18, in via Lauro”. 

“Stiamo fornendo gli strumenti per attuare una corretta differenziazione dei rifiuti. La sensibilizzazione al tema dei rifiuti parte da ogni cittadino e confido nell’amore per il territorio da parte di tutti gli abitanti di Grazzanise, Brezza e Borgo Appio. L’amministrazione comunale ha iniziato quella che è una battaglia di civiltà e di progresso; fare la raccolta differenziata è un dovere che abbiamo nei confronti dei nostri figli, per lasciare loro un ambiente pulito e con meno rifiuti", conclude il sindaco Enrico Petrella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la distribuzione dei contenitori per la raccolta differenziata alle scuole

CasertaNews è in caricamento