rotate-mobile
Attualità Frignano

Sindaco e giunta sotto attacco: “Illegittimi, non rispettata la quota rosa”

L’accusa dall’opposizione a Piatto. Nel mirino anche bilancio e differenziata

Le elezioni comunali a Frignano si avvicinano e torna a far sentire la propria voce anche il gruppo di opposizione. Il gruppo guidato da Luigi Sabatino, del quale fanno parte anche Lucio Santarpia, Lucia Maisto e Marco Petito, pone la propria attenzione sulla giunta comunale capitanata dal sindaco Gabriele Piatto

Per la minoranza si tratta di un esecutivo “illegittimo” perché “Piatto non ha ascoltato l’invito della Prefettura a rispettare la quota di donne in giunta (cioè due) nonostante si fosse impegnato già a luglio a regolarizzare la posizione a settembre. Siamo quasi ad ottobre e nulla è cambiato, il tempo è scaduto”. 

Poi la parola passa al bilancio: “Nel 2018 c’è un saldo negativo di quasi un milione di euro, frutto di una gestione fallimentare”, dice Frignano nel cuore. E per concludere la differenziata: “Siamo scivolati oltre la 500esima posizione su 550 comuni della Regione Campania. Con un servizio che non è mai decollato e che non garantito nemmeno di far risparmiare un euro ai contribuenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco e giunta sotto attacco: “Illegittimi, non rispettata la quota rosa”

CasertaNews è in caricamento