rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Scontro sulle interrogazioni: capogruppo risponde al consigliere di minoranza

Dello Buono (Moderati) a Del Rosso: nessuna scelta arbitraria del presidente del consiglio comunale

Alle accuse mosse dal consigliere comunale di minoranza Maurizio Del Rosso a seguito della decisione del presidente del consiglio comunale di Caserta di riunire le interrogazioni in un question time (CLICCA QUI), arriva la risposta della capogruppo facente funzioni dei Moderati Daniela Dello Buono. Quest'ultima fa riferimento a quanto asserito dal consigliere comunale circa la convocazione del question time decisa, a detta di quest’ultimo, “arbitrariamente” dal presidente del consiglio comunale Lorenzo Gentile e “senza aver ascoltato i capigruppo”.

“Si tratta - spiega Dello Buono - di una cattiva interpretazione di quanto definito nella conferenza dei capigruppo consiliari del 12 aprile. In merito a ciò si ritiene necessario ribadire e rendere ancora più opportuno garantire l’accesso alla lettura dei verbali per evitare qualsiasi cattiva interpretazione”.

Nel verbale della conferenza dei capigruppo consiliari del 12 aprile, fa riferimento Dello Buono, si legge che “i capigruppo, considerato il notevole numero delle interrogazioni inoltrate all’ufficio di Presidenza, di comune accordo, sollecitano il presidente a convocare una seduta di question time dove inserire tutte le interrogazioni pervenute”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro sulle interrogazioni: capogruppo risponde al consigliere di minoranza

CasertaNews è in caricamento