rotate-mobile
Attualità

Redditi dei parlamentari, il 'Paperone casertano' è Del Monaco

Lo seguono Moronese e Santillo. In quattro non hanno ancora pubblicato la documentazione

Il deputato del Movimento 5 Stelle, Antonio Del Monaco, è il parlamentare casertano più ricco, con un reddito complessivo 2019 di 155.823 euro. Questo è il dato emerso dalle dichiarazioni dei redditi 2019 (riferite all'anno 2018) pubblicate sui siti di Camera e Senato. 

Al secondo posto della classifica c'è invece la senatrice pentastellata Vilma Moronese (di Santa Maria Capua Vetere) con 100.624 euro, mentre al gradino più basso del podio figura il senatore del M5s Agostino Santillo (di Casapulla) con 98.072 euro di reddito complessivo.

Non entrano invece a far parte del podio dei parlamentari casertani più ricchi i deputati del M5s Giovanni Russo (di Orta di Atella) con 86.741 euro e Margherita Del Sesto (di Pietravairano) con 83.208 euro. All'ultimo posto della classifica figura, invece, la deputata pentastellata Marianna Iorio (di Maddaloni) il cui reddito è di 76.806 euro.

Documentazione patrimoniale non pubblicata invece per i deputati pentastellati Giuseppe Buonpane (di Frignano) e Nicola Grimaldi (di Aversa), e per il deputato di Forza Italia Carlo Sarro (di Piedimonte Matese); oltre che per il senatori del M5s Fabio Di Micco (di Orta di Atella). Per il deputato del Pd eletto a Caserta, Piero De Luca (figlio del presidente della Regione Campania Vincenzo) il reddito complessivo 2019 è di 78.154 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Redditi dei parlamentari, il 'Paperone casertano' è Del Monaco

CasertaNews è in caricamento