rotate-mobile
Attualità

Quadrivio Ischitella-Domiziana, 650mila euro per i lavori

Sono stati autorizzati dalla Provincia di Caserta

Con decreto monocratico presidenziale numero 151, la Provincia di Caserta ha approvato la progettazione preliminare per lavori di manutenzione straordinaria della Strada Provincia numero 131 “Quadrivio Ischitella Domiziana”, per un importo complessivo di 650mila euro. Il tratto stradale, interessato dai lavori di manutenzione straordinaria in previsione, comprende il percorso dal km 0+000 al km 7+600, ricadente nei territori comunali di Villa Literno e Castel Volturno.

Il manto stradale della Strada Provinciale 131 risulta in più tratti usurato, con dissesti superficiali che, in caso di piogge e intenso traffico, possono presentare pericoli per la pubblica e privata incolumità. Gli interventi progettati, pertanto, prevedono lavori di messa in sicurezza, mediante la pulizia delle cunette stradali, il rifacimento di tratti del manto stradale usurato, l’adeguamento delle barriere stradali alle normative di sicurezza, allo scopo di assicurare la salvaguardia della pubblica e privata incolumità.

"Proseguiamo il programma di messa in sicurezza ed ammodernamento della viabilità provinciale - ha dichiarato Giorgio Magliocca, Presidente della Provincia di Caserta – allo scopo di salvaguardare la pubblica e privata incolumità. Questi interventi tecnici, appositamente progettati, garantiranno quelle giuste condizioni di sicurezza stradale, necessarie per una moderna e sicura fruibilità della rete stradale provinciale. Tutti i nostri sforzi sono indirizzati in tale direzione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quadrivio Ischitella-Domiziana, 650mila euro per i lavori

CasertaNews è in caricamento