rotate-mobile
Attualità Gricignano di Aversa

Puzza notturna dalle fabbriche, il sindaco organizza le ronde

L'idea lanciata da Santagata dopo le segnalazioni sui social: "Faremo esposto ad Arpac"

Ronde anti-puzza. E' questa l'idea provocatoria lanciata dal sindaco di Gricignano d'Aversa Vincenzo Santagata per provare a risalire alla fonte dei miasmi che rendono insonni le notti di molti cittadini. 

Il caso, scoppiato come spesso accade attraverso i social, ha provocato la reazione del primo cittadino che ritiene "opportuno organizzare delle ronde notturne per capire quale fabbrica provoca tali miasmi. A tal proposito, invito tutti i cittadini, i comitati e le associazioni che vogliono collaborare, a contattarci per organizzarci nel più breve tempo possibile".

Ovviamente non solo le ronde a naso. "Provvederemo a fare un esposto anche all’Arpac e a tutti gli altri organi competenti. È mia intenzione coinvolgere anche le amministrazioni vicine visto che il problema interessa anche i loro comuni. Una volta individuati gli autori della puzza si adotterà il principio della tolleranza zero", sottolinea Santagata.

Infine, la stoccata a qualche avversario politico: "ho letto vari post relativi alla puzza notturna e sembra che qualche cittadino insieme a qualche consigliere di opposizione ne conosca gli autori. Non comprendo, allora, perché, invece di fare demagogia, non li denuncino alle autorità competenti. Chi sa e non denuncia è complice", chiosa il sindaco.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puzza notturna dalle fabbriche, il sindaco organizza le ronde

CasertaNews è in caricamento