menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il sindaco Vincenzo Santagata

Il sindaco Vincenzo Santagata

Puzza notturna dalle fabbriche, il sindaco organizza le ronde

L'idea lanciata da Santagata dopo le segnalazioni sui social: "Faremo esposto ad Arpac"

Ronde anti-puzza. E' questa l'idea provocatoria lanciata dal sindaco di Gricignano d'Aversa Vincenzo Santagata per provare a risalire alla fonte dei miasmi che rendono insonni le notti di molti cittadini. 

Il caso, scoppiato come spesso accade attraverso i social, ha provocato la reazione del primo cittadino che ritiene "opportuno organizzare delle ronde notturne per capire quale fabbrica provoca tali miasmi. A tal proposito, invito tutti i cittadini, i comitati e le associazioni che vogliono collaborare, a contattarci per organizzarci nel più breve tempo possibile".

Ovviamente non solo le ronde a naso. "Provvederemo a fare un esposto anche all’Arpac e a tutti gli altri organi competenti. È mia intenzione coinvolgere anche le amministrazioni vicine visto che il problema interessa anche i loro comuni. Una volta individuati gli autori della puzza si adotterà il principio della tolleranza zero", sottolinea Santagata.

Infine, la stoccata a qualche avversario politico: "ho letto vari post relativi alla puzza notturna e sembra che qualche cittadino insieme a qualche consigliere di opposizione ne conosca gli autori. Non comprendo, allora, perché, invece di fare demagogia, non li denuncino alle autorità competenti. Chi sa e non denuncia è complice", chiosa il sindaco.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Tar annulla l'ordinanza di De Luca sulla chiusura delle scuole

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento