rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità San Nicola la Strada

Notti insonni per la puzza di bruciato, il sindaco annuncia nuovi controlli

Ancora non è chiara l'origine dei miasmi ma la cadenza quotidiana lascia pensare ad episodi seriali

Miasmi notturni nel mirino del sindaco di San Nicola la Strada Vito Marotta che annuncia nuovi controlli delle autorità competenti per risalire all'origine dell'odore di bruciato che sta rendendo insonni le notti dei cittadini sannicolesi e dei residenti della zona a confine con Caserta. 

"In un primo momento siamo stati tutti sviati dall’incendio che il 26 luglio ha colpito un’azienda privata nella zona di San Marco Evangelista, pensando che le esalazioni fossero una conseguenza di quell’evento - spiega Matotta - Ed invece, il problema attuale non proviene da lì: la cadenza quotidiana e la precisione dell’orario in cui viene avvertito l’odore ci riconducono ad altro, ma non è ancora chiara l’origine delle emanazioni". Episodi che stanno facendo infuriare i cittadini che chiedono interventi a gran voce lamentando l'assenza dell'amministrazione su una questione che incide, e non poco, sulla vivibilità e sulla qualità del sonno in città.

Quindi l'invito a "denunciare e indicare alle autorità competenti la possibile zona di provenienza - fa sapere ancora il sindaco - Servono segnalazioni precise su dove si registra una maggiore intensità, quali aree sono maggiormente investite, qual è l’epicentro delle emissioni. Solo in questo modo aiutiamo chi è già al lavoro. Solleciteremo comunque altri controlli ed altri rilievi, lavorando per la celere risoluzione del problema, con il sostegno di una cittadinanza attiva e collaborativa", conclude Marotta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notti insonni per la puzza di bruciato, il sindaco annuncia nuovi controlli

CasertaNews è in caricamento