rotate-mobile
Attualità Sant'Arpino

"Pulizie straordinarie a scuola per l'emergenza Coronavirus"

L'annuncio del sindaco Dell'Aversana: "I dipendenti comunali devono attenersi alle norme precauzionali". Vertice tra i sindaci dell'agro per fronteggiare l'emergenza

Disinfestazione straordinaria della scuola e la programmazione di azioni condivise tra tutti i sindaci dell'agro aversano per fronteggiare l'emergenza Coronavirus. E' questa la doppia strategia annunciata dal sindaco di Sant'Arpino Giuseppe Dell'Aversana.

Stamattina c'è stato un vertice in Municipio a cui hanno preso parte il sindaco, gli assessori, la dirigente scolastica Maria Debora Belardo, il comandante dei vigili urbani ed il Responsabile della sicurezza del comune per fare il punto sulla situazione "Coronavirus". "Per quanto riguarda la scuola - ha spiegato il sindaco a margine dell'incontro - la preside Belardo ha disposto una pulizia straordinaria con disinfezione  di tutte le aule, bagni e suppellettili scolastiche in questi tre giorni di chiusura (già programmata per lunedì, martedì e mercoledì). Per ora le scuole di Sant'Arpino apriranno regolarmente giovedì, domani (martedì 25 febbraio) avremo un nuovo incontro con la preside per fare un aggiornamento". 

Pulizie straordinarie  anche negli uffici comunali.  Inoltre "tutti gli impiegati comunali e gli operatori scolastici si dovranno attenere alle norme precauzionali indicate dal ministero della salute", fa sapere ancora Dell'Aversana.

"Con i dirigenti ASL si è fatto il punto della situazione - prosegue il sindaco - Inoltre abbiamo avuto notizia che vi sarà un incontro in Regione con De Luca ed il presidente ANCI (il sindaco di Caserta Carlo Marino) ed avremo altre disposizioni in merito".

Infine le strategie comuni con un incontro previsto nella serata del 24 febbraio ad Aversa a cui parteciperanno i sindaci dell'agro aversano, i rappresentanti della Prefettura e dell'Asl. "Cercheremo di muoverci in modo coordinato", conclude il sindaco di Sant'Arpino.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pulizie straordinarie a scuola per l'emergenza Coronavirus"

CasertaNews è in caricamento