Ripulita la foce del Garigliano: raccolti mille chili di plastica | FOTO

I volontari dell'associazione Plastic Free hanno lavorato per un'intera giornata, il consigliere regionale Borrelli: "Sosterremo sempre queste iniziative"

I volontari dell'associazione 'Plastic Free' a Sessa Aurunca

Ripulita dalla plastica la foce del Garigliano a Sessa Aurunca. Raccolti più di mille chili di materiale, il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli: “Sta rinascendo l’amore per il territorio e l’ambiente. Sosterremo sempre iniziative di questo tipo". Nella mattinata di ieri (16 giugno) l’associazione Plastic Free ha dato vita ad un evento per raccogliere rifiuti e materiali plastici sulle spiagge adiacenti al fiume Garigliano nel comune di Sessa Aurunca. “La nostra associazione si occupa prevalentemente di ripulire il territorio dalla plastica prima che essa invada il mare e possa costituire un pericolo per l’ambiente e per la fauna, proprio per questo le nostre operazioni si concentrano maggiormente sulle spiagge e alle foci dei fiumi. Oltre a ripulire il territorio dalla plastica ci occupiamo anche di assistere e prenderci cura di quegli animali danneggiati dalla presenza di plastica nel loro habitat naturale". 

"L’evento di Sessa Aurunca, approvato e assistito dal Comune di Sessa Aurunca e dalla Guardia Costiera, credo sia andato molto bene, eravamo 15-16 volontari e nell’arco di una mattinata abbiamo raccolto oltre 1000 kg di plastica del cui smaltimento se ne occuperà l’ufficio ecologia del Comune di Sessa Aurunca. Il prossimo step sarà quello di proseguire la pulizia delle spiagge di Sessa Aurunca, c’è davvero tanta spazzatura e tanta plastica da raccogliere", ha raccontato Renato Venezia, referente del casertano di Plastic Free.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Siamo davvero molto soddisfatti che eventi di questo tipo siano sempre più frequenti, la gente comincia ad esternare l’amore per il proprio territorio prendendosene cura. Noi sosteniamo queste iniziative, sia che si tratti di eventi come quello organizzato da Plastic Free sia che si tratti di piccoli interventi su strada da parte dei singoli cittadini, bisogna partire dal piccolo per arrivare a contesti più grandi. Noi daremo sempre spazio, voce e sostegno a chi vuol contribuire a migliorare il proprio territorio spazzando via l’inciviltà. Chi vuol organizzare iniziative di questo tipo può contattarci sulla nostra pagina Facebook, lo aiuteremo”, ha dichiarato il Consigliere Regionale del sole che ride Francesco Emilio Borrelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • SPECIALE REGIONALI E' ufficiale: Grimaldi eletto. Nel nuovo consiglio regionale ben 5 uscenti

  • SPECIALE MARCIANISE Abbate sfiora i 9mila voti, Velardi a contatto. Alessandro Tartaglione all11%

  • SPECIALE MARCIANISE Moretta super con 1164 preferenze: cinque donne tra i candidati più votati

  • Maresciallo dei carabinieri investito e ucciso mentre fa jogging: arrestato 21enne

  • SPECIALE SANTA MARIA A VICO Tutti i voti e i nuovi consiglieri comunali

  • SPECIALE ELEZIONI Graziano non sfonda a Caserta nonostante i big. Zinzi è il più votato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CasertaNews è in caricamento