rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Grazzanise

50 volontari ripuliscono il cimitero dal degrado | FOTO

Il sindaco elogia il lavoro fatto dai volontari: "Esempio di partecipazione della comunità"

Cinquanta volontari cittadini di Grazzanise ripuliscono il cimitero da erbacce e degrado. E' la lodevole iniziativa di cinquanta volontari del territorio di Grazzanise che muniti di attrezzi da giardinaggio, rastrelli e pale, hanno dato il via ad una pulizia generale dell'intero cimitero comunale sito sulla Strada Provinciale 333. Erbacce estirpate, tombe risistemate e variopinti ciclamini sono la nuova immagine del cimitero di Grazzanise.

Pulizia cimitero volontari Grazzanise

"Sono state le prove generali dei patti attuativi del regolamento per la gestione dei beni comuni urbani che permettono concretamente ai cittadini di partecipare alla conservazione dei beni comuni - spiega il sindaco di Grazzanise Enrico Petrella - i cinquanta volontari gratuitamente hanno contribuito alla pulizia del cimitero ed è un grande esempio di partecipazione emotiva della cittadinanza".

In ossequio alle disposizioni governative volte a contenere l'emergenza epidemiologica in atto il cimitero rimarrà chiuso dal 30 ottobre al 2 novembre e la fiera settimanale del mercoledì verrà sospesa per due settimane. Ma coloro i quali varcheranno i cancelli del riposo eterno almeno non si ritroveranno nel bel mezzo del degrado urbano grazie al doveroso senso civico dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

50 volontari ripuliscono il cimitero dal degrado | FOTO

CasertaNews è in caricamento