Domenica, 19 Settembre 2021
Attualità Mondragone

Al via la pulizia delle caditoie: si parte dal lungomare

L'assessore Piazza: "Lavori anche al condotto fognario che risolveranno il problema degli allagamenti"

L'assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Piazza

Al via da lunedì 23 agosto la pulizia delle caditoie lungo le strade di Mondragone. In previsione delle future piogge settembrine, l'amministrazione comunale del sindaco Virgilio Pacifico ha chiesto al Consorzio Idrico "Terra di Lavoro" di procedere con speditezza alla rimozione di piccoli rifiuti, quali ad esempio mozziconi di sigaretta, e del terriccio che si è depositato nelle caditoie in questo prolungato periodo di assenza di piogge.

Al fine di mitigare eventuali, possibili, allagamenti, si procederà non solo alla pulizia delle caditoie ma anche - laddove fosse necessario - alla pulizia dei condotti fognari. Si partirà dal lungomare per passare, poi, alle principali arterie cittadine e alle strade secondarie.

"Ricordiamo che con il finanziamento accordato al Comune di Mondragone di ben 8 milioni di euro dal Ministero dell'Ambiente, per il tramite dei buoni uffici della Regione Campania, il lungomare cittadino sarà interessato, nel medio periodo, al completo rifacimento del condotto fognario e che risolverà, una volta e per tutte, il problema degli allagamenti", dichiara l'assessore comunale ai Lavori Pubblici, Giuseppe Piazza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la pulizia delle caditoie: si parte dal lungomare

CasertaNews è in caricamento