rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Marcianise

Parco urbano e nuove fogne: incontro in Comune

I rappresentanti di Cittadini in Movimento ricevuti dal vicecommissario per discutere di alcune priorità per la città

Cittadini in Movimento lancia un appello al commissario prefettizio di Marcianise, Ciro Silvestro, affinché affronti due problematiche sicuramente importanti per la comunità: il Puc e le fogne.

Il movimento, che ha partecipato alle ultime elezioni comunali e che dovrebbe essere in campo anche nella prossima tornata elettorale, ha sottolineato che "nel corso della passata amministrazione ha evidenziato numerose criticità del Puc di cui è da tempo in corso il procedimento di approvazione". In particolare l'associazione ha evidenziato che "oltre alla condivisione delle questioni relative al Puc, si è proceduto alla raccolta firme finalizzata alla modifica della destinazione d'uso dell'area che fronteggia la stazione dei carabinieri, zona da sempre considerata 'parco pubblico urbano', dal nuovo Puc destinata alla realizzazione di un centro commerciale".

Per Cittadin in Movimento è necessario riportare quella zona a disposizione della comunità con la realizzazione di un parco urbano in grado di rendere Marcianise più vivibile.

Inoltre l'associazione ha posto all'attenzione del commissario "la necessità di procedere ai lavori di rifacimento delle fogne per i quali Marcianise ha già ottenuto un cospicuo finanziamento che non può andar inutilmente perduto". Interventi che, nelle intenzioni del movimento, potrebbero risolvere la questione allagamenti che troppo spesso coinvolgono varie zone del territorio in occasione di violenti temporali.

A tal proposito i rappresentanti di Cittadini in Movimento, con in testa il coordinatore Francesco Mennella, sono stati ricevuti in Comune dal vice commissario e da un architetto e hanno esposto le loro preoccupazioni su Puc e fogne ottenendo rassicurazioni soprattutto per quel che riguarda i lavori alla rete fognaria, su cui c'è la massima attenzione e che si è appena provveduto ad indire la gara di urgenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco urbano e nuove fogne: incontro in Comune

CasertaNews è in caricamento