rotate-mobile
Attualità Cervino

Svolta per il Piano urbanistico comunale

Approvato il documento di indirizzo di pianificazione

Approvato il “Documento degli Indirizzi di Pianificazione” per la redazione del Puc: lo annunciano il sindaco Giuseppe Vinciguerra e l’amministrazione comunale, nella persona dell’assessore ai Lavori pubblici e all’Urbanistica Martuccio Serino.

L’approvazione, formalizzata con delibera di Giunta numero 71 del 6 settembre scorso, è propedeutica alla stesura del “Preliminare di Piano” e del “Rapporto Ambientale Preliminare”. In particolare, con questo documento, sono stati illustrati e confermati gli obiettivi strategici territoriali che l’amministrazione intende perseguire con il Piano Urbanistico Comunale; con il successivo Preliminare si procederà ad una prima ipotesi progettuale, volta al raggiungimento di quegli obiettivi, a cui faranno seguito consultazioni e condivisioni delle scelte di pianificazione; infine, con il Rapporto, si darà inizio ad ulteriori consultazioni relative al procedimento di “Valutazione Ambientale Strategica”.

Si tratta dell’avvio di un’altra fase, che, dopo la rotazione ai vertici dell’Ente, porta la firma dell’architetto Vincenzo Magnifico, neo dirigente dell’ufficio Tecnico. ”Abbiamo continuato a tenere fede al nostro impegno con i cittadini - hanno dichiarato, congiuntamente, sindaco e assessore - per giungere, quanto prima, a una rinnovata pianificazione del territorio comunale. I prossimi passaggi saranno decisivi per arrivare, gradualmente, alla redazione finale. Puntiamo ad una visione univoca e strategica del futuro, senza tralasciare nessun aspetto e conformandoci, quanto più possibile, alle problematiche e alle esigenze attuali. In piena collaborazione con l’ufficio Tecnico e con tutte le parti coinvolte, proseguiremo in un cammino intrapreso fin dal nostro insediamento, in un’ottica di sviluppo e di valorizzazione territoriale. Le prossime tappe sono già delineate per centrare esattamente questi obiettivi”.

Intanto, è stata disposta l’emanazione di indirizzo al responsabile dell’ufficio Urbanistica per la redazione degli atti consequenziali finalizzati a tale risultato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svolta per il Piano urbanistico comunale

CasertaNews è in caricamento