rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Castel Volturno

Puc, nominato l'ufficio di piano. Pirozzi è il progettista

L'assessore Arena: "Una svolta nel percorso che condurrà l'amministrazione all'approvazione del Piano urbanistico comunale"

Puc a Castel Volturno: approvate le linee di indirizzo, nominato un progettista, istituito un gruppo di coordinamento politico e nominato un ufficio di piano. Urgenza, indifferibilità ed attenzione al rapporto uomo-istituzione con riguardo al territorio. A Castel Volturno "occorre adottare il Puc (Piano urbanistico comunale) nel tempo più breve possibile onde evitare inadempienze che graverebbero sul territorio e sul funzionamento amministrativo dell' Ente". È quanto emerge nella delibera n. 24 del 6 aprile 2021 con la quale sono stati predisposti gli indispensabili atti procedurali per l'adozione definitiva del Puc.

Un punto di svolta per il territorio castellano dove però non si rinnega l'operato del passato. È quanto spiega a Casertanews l'assessore all'Urbanistica e Lavori Pubblici Raffaele Arena: "L'amministrazione in carica ha ritenuto utile non sconfessare in toto il lavoro già posto in essere sul Puc della precedente amministrazione ma di recepirlo e farlo proprio mediante l'attuazione di nuove linee guida e la nomina di un progettista. Inoltre l'approvazione della delibera che istituisce l'ufficio di piano per il Puc segna una svolta nel percorso che condurrà questa amministrazione comunale all'approvazione del Piano urbanistico comunale che qui a Castel Volturno rappresenterà il punto di partenza per avviare un processo di cambiamento e di sviluppo del territorio. In questo senso mi preme evidenziare l'impegno del sindaco Luigi Petrella, della giunta ed in particolare del dirigente dell'ufficio Urbanistica, l'ingegnere Chiara Follera che in modo assolutamente determinato ha predisposto gli atti tecnici opportuni e finalizzati alla costituzione dell'ufficio di piano. Infine sottolineo il gesto di responsabilità e impegno dell'architetto Francesco Pirozzi nell'accettare l'incarico di progettista del Puc". Una nuova sfida per il territorio di Castel Volturno dove l'attenzione è posta indiscutibilmente alla sua valorizzazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puc, nominato l'ufficio di piano. Pirozzi è il progettista

CasertaNews è in caricamento