rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Orta di Atella

I commissari mostrano le carte: prima uscita ufficiale sul "Puc della discordia"

Convocata una conferenza per avviare il processo partecipativo iniziale di accompagnamento alla redazione del nuovo Piano urbanistico comunale

Il nuovo Piano urbanistico comunale di Orta di Atella, ancora da redigere, si avvia verso una fase più 'rosea'. I commissari prefettizi del Comune dell'agro atellano hanno infatti convocato una conferenza stampa per avviare il processo partecipativo iniziale di accompagnamento alla redazione del nuovo Puc.

L'incontro si terrà martedì 6 luglio presso l'aula consiliare di Orta di Atella e in tale occasione i commissari Francesca Giovanna Buccino, Rosa Maria Falasca e Lucia Guerriero illustreranno le metodologie di lavoro e il programma delle attività per la redazione del nuovo Puc. Al fine di evitare assembramenti, potranno partecipare massimo 60 persone. In ogni caso, la conferenza sarà trasmessa in diretta streaming sul sito web del Comune per consentire alla cittadinanza di partecipare da remoto.

Una prima uscita ufficiale, dunque, su un piano che è stato al centro di un'inchiesta della Procura e che ha rappresentato una delle cause dello scioglimento, decretato a novembre del 2019, dell'amministrazione comunale retta dall'allora sindaco Andrea Villano.

Ma non è tutto. Nelle ultime settimane, infatti, il Puc è finito al centro di un'accesa polemica scoppiata dopo l’interrogazione al ministro dell’Interno Luciana Lamorgese presentata dai senatori Franco Mirabelli e Sandro Ruotolo per l’affidamento a Raffaele Villano (cugino dell'ex sindaco Andrea Villano sciolto per infiltrazioni camorristiche) dell'incarico di Responsabile unico del procedimento per l’approvazione del nuovo Piano urbanistico comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I commissari mostrano le carte: prima uscita ufficiale sul "Puc della discordia"

CasertaNews è in caricamento