rotate-mobile
Attualità Cesa

Piano urbanistico al rush finale. "Case per i nostri figli e nuovi posti di lavoro"

Il sindaco esalta il Puc che dovrà essere approvato in consiglio comunale: "Un passo storico per la comunità"

“E’ un passo storico per la nostra comunità. Un risultato di fondamentale importanza per la nostra comunità”. Con queste parole il sindaco di Cesa, Enzo Guida, ha annunciato che l’iter per il Puc (il piano urbanistico comunale) è in via di definizione. Sì perché il presidente del consiglio comunale, Domenico Mangiacapra, che poi è anche delegato all’Urbanistica dell’ente cesano, ha convocato per giovedì prossimo (23 settembre), la conferenza dei capigruppo che anticipa di fatto il consiglio comunale che avrà come tema principale proprio il Puc che dovrà ottenere il sì della maggioranza consiliare prima di poter essere pubblicato sul Burc ed ottenere quindi il via libero definitivo.

Chiaramente poi a fine mese (presumibilmente) si andrà in Assise anche per cercare di accelerare ulteriormente i tempi di realizzazione di uno strumento che “consentirà a tante famiglie di poter edificare una casa per i propri figli. Abbiamo pensato a coloro che avranno la possibilità di realizzare un sogno, cioè costruire una abitazione per coloro che più amano, i loro figli. Ci saranno poi delle opere pubbliche che serviranno a migliorare la viabilità e poi si guarderà anche al futuro con nuovi posti di lavoro”.

Sì perché si è pensato anche alla realizzazione di una nuova area “per gli insediamenti produttivi con piccole e medie imprese. Ospiteremo sul nostro territorio dalle 30 alle 40 aziende con un indotto importante anche in termini occupazionali per la comunità. Abbiamo confermato la zona agricola in zona Arena dove nascerà iun parco urbano e poi ci sarà anche un rilancio del commercio locale. Pensiamo di aver dato risposte concrete a tutti i nostri concittadini”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano urbanistico al rush finale. "Case per i nostri figli e nuovi posti di lavoro"

CasertaNews è in caricamento