rotate-mobile
Attualità Castel Volturno

Disagi senza fine tra pubblica illuminazione, degrado e ponte chiuso

La denuncia di Città Domizia: "Stiamo sprofondando in un baratro senza fine"

“Una città priva di pubblica illuminazione da mesi, sporca, con un ponte chiuso e l’altro aperto approssimativamente, carente di trasporti pubblici, con periferie abbandonate e scuole fatiscenti. Povera Castel Volturno”. A parlare è un amareggiato Cesare Diana, che continua a denunciare i fallimenti dell’amministrazione targata Luigi Petrella.

Il presidente dell'associazione Città Domizia sottolinea: “Stiamo sprofondando in un baratro senza fine, dove le tragedie spingono l’amministrazione a parlare di sicurezza giusto per qualche ora, giusto il tempo di fare qualche promessa, l’ennesima, che finisce nel dimenticatoio. Sto denunciando da mesi la pericolosità delle nostre strade, che potrebbero mietere vittime a causa dell’assenza di illuminazione pubblica, eppure non ci sono interventi concreti e le uniche luci nei punti bui della Domiziana sono gli addobbi di Natale. Mali storici attanagliano questo territorio e li ritrovo in questi tre anni e mezzo di disamministrazione Petrella”. 

Si parla molto di piano sicurezza, invocato da più parti. “Ci sono pochi vigili, a parte quando arriva l’estate e si devono riempire le casse del comune con multe a destra ed a manca - dichiara Diana -. Magari fosse così tutto l’anno. Invece, negli altri mesi, i 74 chilometri quadrati di costa vengono lasciati al loro destino, in preda alla criminalità, prostituzione ed alla droga. Chiunque sostenga io dica bugie, vada a farsi un giro a Destra Volturno, a Bagnara o a Torre di Pescopagano. Lì, addirittura, i proprietari delle abitazioni vengono privati delle loro mura e nessuno interviene, nessuno si prende delle responsabilità. Cambiano i protagonisti, ma il succo non cambia. I castellani meritano rappresentanti istituzionali validi e li stiamo ancora cercando”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi senza fine tra pubblica illuminazione, degrado e ponte chiuso

CasertaNews è in caricamento