rotate-mobile
Attualità San Marco Evangelista

Affidati i lavori per la nuova rotonda di viale Carlo III

La Provincia eliminerà i semafori nei pressi del Vanvitelli

È in dirittura d’arrivo l’iter amministrativo per la realizzazione della nuova rotatoria su viale Carlo III, nel territorio del Comune di San Marco Evangelista, all’altezza dell’incrocio con viale della Libertà (nei pressi del Grand Hotel Vanvitelli).

L’opera del valore complessivo di circa 400mila euro, finanziata dalla Regione Campania con risorse europee, è stata già affidata e, al termine delle verifiche di rito, potranno essere avviati i lavori. L’intervento, gestito dal Settore Viabilità e Trasporti della Provincia di Caserta diretto dal dirigente Gerardo Palmieri, rientra nel progetto complessivo di “Riduzione di incidentalità agli incroci attraverso la realizzazione di svincoli a rotatoria” che l'Ente ha programmato grazie al Piano Operativo FSC Infrastrutture.

“Quello che sarà avviato a breve – ha spiegato il presidente della Provincia Giorgio Magliocca – è un intervento necessario che ha l’obiettivo di salvaguardare la sicurezza della circolazione stradale e, contestualmente, eliminare le lunghe code che si formano su viale Carlo III, in entrambe le direzioni, all’incrocio con la strada di accesso a San Marco Evangelista. Ringrazio l’Amministrazione comunale per la collaborazione e, in particolare, l’assessora Antonietta Tarallo per il costante interessamento e le sollecitazioni avanzate in questi anni per la risoluzione del problema”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affidati i lavori per la nuova rotonda di viale Carlo III

CasertaNews è in caricamento