rotate-mobile
Attualità

Protocollo per tutelare i diritti delle donne sui luoghi di lavoro

Caserta - E’ stato sottoscritto questa mattina, mercoledì 25 novembre, il protocollo d’intesa tra la consigliera di parità della Provincia di Caserta Francesca Sapone e le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil e Ugl sulla tutela dei diritti...

E’ stato sottoscritto questa mattina, mercoledì 25 novembre, il protocollo d’intesa tra la consigliera di parità della Provincia di Caserta Francesca Sapone e le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil e Ugl sulla tutela dei diritti delle donne sui luoghi di lavoro. «Troppo spesso i diritti delle donne vengono calpestati dai datori di lavoro – ha spiegato la Sapone – con questo protocollo ci impegniamo per i prossimi tre anni ad essere al fianco delle donne. Ho riscontrato che il numero delle denunce dei soprusi e sensibilmente diminuito nell’ultimo periodo e non solo a causa della grande crisi che si è abbattuta su questo territorio. Assieme alle organizzazioni sindacali abbiamo voluto dare uno strumento concreto alle lavoratrici per fare in modo che il loro diritto al lavoro venga garantito e che si metta un freno alle tante forme di violenza. Abbiamo deciso di sottoscrivere oggi questo protocollo, nella giornata contro il femminicidio, proprio dare il segno di un impegno concreto a sostegno di noi donne».

Impegno che viene confermato dal consigliere provinciale Antonio Lepore che ha preso parte alla firma del protocollo in rappresentanza del presidente Angelo Di Costanzo. «La Provincia è al fianco di questa iniziativa con convinzione e determinazione – ha spiegato Lepore – ringraziamo le organizzazioni sindacali e la consigliera di parità per quanto di buono hanno saputo fare. Strumenti a tutela del diritto al lavoro e contro ogni forma di violenza saranno sempre sostenuti da questa amministrazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protocollo per tutelare i diritti delle donne sui luoghi di lavoro

CasertaNews è in caricamento