menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Luisa Rivetti

Luisa Rivetti

Luisa Rivetti è la nuova coordinatrice della Protezione civile

Giuseppe Mercorio confermato nell’incarico di vice, Giovanni Provvisiero nominando segretario

È Luisa Rivetti il nuovo coordinatore operativo del gruppo comunale di Protezione civile di Arienzo. Nella seduta, tenutasi nella serata di mercoledì, con 14 voti su 23, il Consiglio ha scelto di nominarla successore ufficiale di Alberto Di Marzo nel ruolo di responsabile e referente principale delle attività del gruppo di volontari, volte, sia in tempi normali che di emergenza, alla tutela della popolazione e del territorio. La nuova coordinatrice, neolaureata e da sempre sensibile alle tematiche connesse alla sicurezza, alla salute e alla difesa del prossimo, ha cominciato ad esercitare le sue funzioni già in mattinata, confermando nell’incarico di vice Giuseppe Mercorio e nominando segretario Giovanni Provvisiero.

La Rivetti, già proiettata nell’organizzazione dei prossimi impegni per cui è richiesto il supporto dei volontari, a partire dallo screening fissato dall’amministrazione comunale per venerdì alle 17.30 e rivolto alle categorie professionali a rischio contagio, ha commentato così la sua nomina: “Sono felice di condividere questo percorso con persone di grande valore e colgo l’occasione per ringraziare tutti pubblicamente; accolgo questo impegno con tutta l’energia e la dedizione di cui sono capace, ma anche con uno spirito di collaborazione e solidarietà che non verranno mai a mancare. Sento di essere parte di un gruppo coeso, competente ed estremamente attivo, che ha come unica finalità il supporto alle attività di presidio territoriale e di assistenza al cittadino. Siamo pronti a lavorare in squadra ed è con grande senso di responsabilità, consapevole del ruolo che mi è stato affidato, che comincio ad adoperarmi da subito per questa nuova e significativa avventura”.

Alle parole della nuova coordinatrice ha fatto, poi, seguito il commento del primo cittadino Giuseppe Guida: “È stata una decisione assolutamente democratica, che trova riscontro nel sostegno della maggioranza del Consiglio che, in assoluta libertà, ha fatto la sua scelta. Colgo l’occasione per ringraziare Alberto Di Marzo che ha svolto il medesimo compito con abnegazione, assicurandoci una presenza costante. La Protezione Civile, soprattutto in questo particolare periodo, è stata di grande aiuto in tutte le nostre attività sul territorio comunale. Auguro, quindi, buon lavoro alla coordinatrice, sicuro del prosieguo di questa proficua sinergia”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento