rotate-mobile
Attualità Aversa

Carabinieri in rosticceria, esplode la rabbia della proprietaria che blocca la strada: "Fateci lavorare"

Decine di persone a sostegno della donna sostenuta dagli applausi dei passanti

La rabbia inizia ad esplodere. A piccoli passi, in piccoli gesti. Segnale chiaro di oltre un anno di restrizioni per la pandemia da Covid che ci hanno segnato, molto più di quanto crediamo.

Domenica sera, ad Aversa, è esplosa la rabbia di una pizzaiola, che ha deciso di bloccare il traffico automobilistico della centralissima via Roma quando ha visto i carabinieri entrare nel proprio locale, una rosticceria, per contestare l’assembramento dei clienti fuori al locale.

“Fateci lavorare, vogliamo solo lavorare” ha urlato la donna contestando l’azione dei carabinieri. Tanti passanti si sono fermati ad assistere alla scena.

C’è chi ha scattato foto e video, ma, soprattutto, c’è chi si è schierato con lei, applaudendola. “Fatela lavorare, è un suo diritto” ha urlato un uomo. E giù applausi per la protesta della donna, chiaramente int difficoltà per tutta questa pandemia e per le conseguenze che ha provocato. Sia sul piano economico che su quello fisico e mentale.

Alla fine, dopo diversi minuti, i carabinieri hanno deciso di allontanarsi per evitare di rendere ancora più tesa la situazione. Ma la rabbia, è chiaro, sta iniziando a venire fuori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri in rosticceria, esplode la rabbia della proprietaria che blocca la strada: "Fateci lavorare"

CasertaNews è in caricamento