menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I parcheggiatori irrompono in Consiglio per protesta

I lavoratori hanno chiesto l'intervento del Comune denunciando contratti 'non a norma'

Consiglio comunale movimento quello di ieri sera a Santa Maria Capua Vetere, dove durante i lavori dell’Assise vi è stata l’irruzione di sette parcheggiatori, tutti iscritti al sindacato Usb, che hanno interrotto sindaco, assessori e consiglieri per denunciare quanto starebbero subendo sul posto di lavoro.

I parcheggiatori hanno chiesto infatti un intervento del Comune in merito ai contratti che la nuova ditta vincitrice dell’appalto di gestione delle strisce blu in città ha fatto sottoscrivere ai lavoratori: secondo quest’ultimi infatti i contratti non sarebbero a norma di legge. Il Consiglio è stato quindi interrotto per alcuni minuti, con la questione portata a conoscenza del sindaco Antonio Mirra.

Successivamente sono stati votati durante l’Assise i cambi nelle commissioni consiliari: nella Seconda infatti Davide Fumante e Agostino Baldassarre sono subentrati rispettivamente a Fabio De Lucia e Katia Angelino, con il voto unanime e palese della maggioranza e l’astensione dell’opposizione. All’Urbanistica invece Pasquale Cipullo ha preso il posto di Paolo Busico, ma questa volta oltre al voto compatto della maggioranza c’è stato il sì del Pd e l’attenzione di altri 5 consiglieri di minoranza. Nella Quinta commissione Roberta Masciandaro prenderà il posto di Gabriella Santillo, mentre nell’Unione dei Comuni escono De Lucia e Santillo ed entrano Milone e Masciandaro. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento