rotate-mobile
Attualità Cellole

Stipendi non pagati, lavoratori sul piede di guerra pronti alla protesta in Comue

La Ugl ha indetto un sit-in di protesta per il mancato pagamento degli stipendi dalla Cite

Sono sul piede di guerra i lavoratori del Consorzio Cite, la società che svolge il servizio di raccolta rifiuti nel comune di Cellole. Questi infatti, nonostante l’incontro avvenuto lo scorso 19 settembre in Prefettura, dove fu preso un accordo per il pagamento delle retribuzioni dei mesi di luglio, agosto e la quattordicesima, non hanno ancora ricevuto un euro.

Per questo la Ugl Igiene Ambientale di Caserta ha inviato una nota alla Prefettura per chiedere un nuovo incontro con l’assessore Umberto Sarno ed indetto un sit-in di protesta per il prossimo lunedì 1 ottobre sotto il Comune di Cellole.

“Proporremo il pagamento diretto delle retribuzioni ai lavoratori, attraverso l’esercizio dei poteri sostitutivi e valutare la risoluzione del contratto con il Consorzio CITE - ha dichiarato il dirigente provinciale della Ugl Igiene Ambientale di Caserta Giovanni Guarino- E’ giunto il momento di assumersi le proprie responsabilità e chiedere al committente, il Comune di Cellole, un intervento risolutivo con il Consorzio Cite, per restituire dignità ai lavoratori e regolarità nel pagamento degli stipendi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stipendi non pagati, lavoratori sul piede di guerra pronti alla protesta in Comue

CasertaNews è in caricamento