rotate-mobile
Attualità Maddaloni

Proteste fuori all'Interporto: operai bloccano la strada

I 70 dipendenti di 3 ditte lasciati senza stipendio e cassa edile

Mancano nei loro bilanci familiari gli stipendi di giugno e la Cassa Edile, per la retribuzione aggiuntiva. Per questo motivo i circa 70 dipendenti di tre ditte - Intercors, Sogesa e Sacogen - hanno dato vita ad una protesta bloccando le strade d'accesso all'Interporto sul versante di Maddaloni, con grossi problemi per il traffico nell'area, anche quello diretto verso il Campania. 

Sul posto con i lavoratori c'era il responsabile degli Edili della Uil Martiniello che ha spiegato: "Avevamo avuto rassicurazioni dall'Interporto sulle spettanze di giugno che sarebbero dovute arrivare entro il 25 giugno. Un impegno al quale i vertici dell'Interporto sono venuti meno, con la richiesta ai lavoratori di attendere qualche giorno ancora. Per questo è scattata la protesta".

Poi prosegue "Questa situazione è il segnale che l'Interporto è in difficoltà economica e che manca liquidità anche per pagare le ditte ed i loro dipendenti". Le tre imprese stanno realizzando 3 capannoni sul versante Maddaloni dell'Interporto. La protesta con il blocco stradale è rientrata ed ora gli operai sono in presidio all'esterno dei cancelli dell'Interporto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proteste fuori all'Interporto: operai bloccano la strada

CasertaNews è in caricamento