rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Autostrada bloccata dalla protesta degli autobus | FOTO

Oltre 100 mezzi turistici ed un carro funebre per i mancati aiuti del governo

E’ esplosa questa mattina in autostrada la protesta dei titolari di società di autobus turistici che lamentano mancati aiuto del governo contro la crisi della pandemia Covid-19. Il traffico è rallentato nel tratto autostradale tra il bivio dell’autostrada A1 nord/Direzione Capodichino ed il nodo A1/Villa Literno-Pomigliano per la manifestazione a cui hanno aderito Confesercenti e Federnoleggio Campania.

Gli autobus “Gran Turismo” si sono dati appuntamento questa mattina in via Emanuele Gianturco, a Poggioreale per poi recarsi in autostrada. Arriveranno fino a Caianello e poi torneranno indietro, viaggiando sull'autostrada a velocità ridotta, con un carro funebre in testa.

Le compagnie dei bus turistici erano già scese in piazza per protestare lo scorso anno contro la crisi del Covid. Ad aprile 2021 bloccarono via Santa Lucia a Napoli, sotto la sede della Regione Campania, per chiedere ristori necessari a superare la crisi che ha colpito la categoria, in particolare l'annullamento della tassa di possesso 2020 e 2021.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrada bloccata dalla protesta degli autobus | FOTO

CasertaNews è in caricamento