rotate-mobile
Attualità

La Reggia post-Felicori è un rebus, chiesta al ministro la proroga dell’incarico

La richiesta del deputato Pd De Luca. Nel mirino anche il mancato avvio della selezione per il successore

Quale futuro per la Reggia di Caserta dopo l’addio dell’attuale direttore Mauro Felicori? Il manager bolognese lascerà la guida del monumento patrimonio dell’Unesco il prossimo 31 ottobre per godersi, forse, la pensione per il raggiungimento dei limiti di età, ma ad oggi non è ancora chiaro cosa accadrà subito dopo il suo addio.

Il Ministero dei Beni culturali, come denunciato dal deputato Pd Piero De Luca, “è in forte ritardo, in quanto non ha ancora avviato le procedure pubbliche volte alla selezione del suo successore”. Per questo il figlio del governatore della Campania Vincenzo ha presentato un’interrogazione al ministero competente Alberto Bonisoli per “sollecitare l'apertura immediata di una valutazione pubblica, aperta e trasparente, che consenta di individuare una figura di alto profilo e di indiscussa qualità”.

E proprio per evitare una ‘vacatio gestionale’ o un commissariamento, De Luca ha invitato il ministero Bonisoli ad attivare le azioni necessarie per procedere ad una proroga dell'incarico di Felicori, “così da limitare eventuali disservizi nel corretto funzionamento della Reggia di Caserta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Reggia post-Felicori è un rebus, chiesta al ministro la proroga dell’incarico

CasertaNews è in caricamento