rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Pronto Soccorso, strade e metropolitana: vertice con Oliviero

L'incontro nella sede dei Socialisti e Riformisti

Visita d’eccezione nella sede dei Socialisti e Riformisti. Ha fatto tappa a S. Maria Capua Vetere il Presidente del Consiglio Regionale Gennaro Oliviero. Alla presenza dell’assessore Carlo Russo, del presidente del consiglio comunale Anna Sepolvere, dei consiglieri comunali Martino Valiante, Giuseppe Napolitano, Gaetano di Monaco e dei membri del direttivo, tanti argomenti di comune interesse sono stati oggetti dell’incontro.

Ad aprire il dibattito è stato Nicola Leone che si è fatto portavoce dell’intero gruppo dei Socialisti e Riformisti e sicuramente dell’intera cittadinanza chiedendo aggiornamenti a Gennaro Oliviero per la riapertura del pronto soccorso. La risposta del presidente del Consiglio Regionale è stata molto chiara: “Esiste una legge che stabilisce un pronto soccorso ogni determinato numero di abitanti. Il problema di reperire risorse umane e operatori esiste ma allo stesso tempo bisogna far rispettare l’obbligo della programmazione regionale sul tema sanitario. Sicuramente eliminare il numero chiuso per i concorsi a medicina aiuterebbe tantissimo, ma allo stesso tempo, vi anticipo che nei prossimi giorni incontrerò i vertici per capire le loro reali intenzioni”, queste le parole che Oliviero ha riferito sul tema Pronto Soccorso.

L’attenzione poi si è soffermata sui fondi regionali e nello specifico delle strade. Alla luce dei mancati soldi stanziati per le strade dei fondi PNRR, la Regione Campania stanzierà per l’occasione 5 miliardi di euro. Per questo il gruppo capeggiato dall’assessore ai lavori pubblici è già a lavoro per presentare un progetto per la riqualificazione di altre arterie sammaritane. L’interagire tra Oliviero e tutti i presenti, ha spostato il mirino dell’incontro anche sulla metropolitana regionale che troverà la sua fattibilità prossimamente con un grosso beneficio sul piano dei trasporti e della viabilità anche per la città di S. Maria Capua Vetere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronto Soccorso, strade e metropolitana: vertice con Oliviero

CasertaNews è in caricamento