rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Pronto soccorso ancora chiuso, missiva all'Asl di Caserta

La denuncia del consigliere comunale di opposizione

Riapertura immediata del pronto soccorso, attivazione di tutte le altre attività sanitarie previste, incontro istituzionale con i vertici dell’Asl e il sindaco di Santa Maria Capua Vetere. È quanto chiedono i consiglieri comunali Raffaele Aveta, Italo Crisileo e Danilo Talento del gruppo “Alleanza per la città - M5S - Verdi” in una lettera inviata al nuovo direttore generale dell’Asl di Caserta, Amedeo Blasotti, e al direttore sanitario Enzo Iodice.

"Prioritaria - spiega Aveta - è la riapertura urgente del pronto soccorso dell’Ospedale Melorio, attualmente chiuso per motivazioni che ci sfuggono. Si tratta di un fondamentale riferimento per l’emergenza sul territorio, che comprende un bacino di utenza di circa 150mila cittadini, costretti al momento a rivolgersi ai presidi di Caserta, Aversa o Marcianise, già oberati di lavoro o comunque difficili da raggiungere in tempi brevi".

Il leader dell’opposizione, anche nella sua qualità di componente la commissione consiliare “ambiente e sanità” (insieme al consigliere Crisileo), chiede ai vertici dell’Asl un incontro istituzionale, esteso naturalmente al sindaco, "al fine di un proficuo confronto su tempi e modalità di un piano di rilancio del presidio ospedaliero sammaritano".

"Resta il fatto - conclude Aveta - che è paradossale che debbano essere esponenti della minoranza consiliare a preoccuparsi di una questione strategica per la salute dei cittadini, facendosi carico di iniziative che evidentemente sfuggono al sindaco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronto soccorso ancora chiuso, missiva all'Asl di Caserta

CasertaNews è in caricamento