rotate-mobile
Attualità San Tammaro

Centomila euro per valorizzare i monumenti e promuovere il turismo

Si punterà sul Real Sito di Carditello

Il Comune di San Tammaro beneficerà di 100mila euro per la valorizzazione e la promozione turistica dei monumenti nell'ambito del progetto "La Città sotto la Città" che vede l'Ente guidato dal sindaco Vincenzo D'Angelo coinvolto insieme ai Comuni di Capua, Casagiove, Casapulla, Curti, San Prisco e Santa Maria Capua Vetere, con quest'ultimo Ente capofila.

Il progetto prevede la realizzazione, nell'ambito del Poc Campania 2014-2020, di iniziative per la promozione turistica dei territori. "Con l'assessore Mena Gravino - ha affermato il primo cittadino Vincenzo D'Angelo - abbiamo partecipato all'incontro che si è tenuto a Palazzo Lucarelli, sede del Municipio di Santa Maria Capua Vetere, proprio per discutere del progetto. Sono previsti percorsi turistico-culturali, naturalistici ed enogastronomici proprio per la promozione turistica dei territori e della Campania".

I sette comuni partner del progetto sono l'uno accanto all'altro lungo la via Appia 'Regina viarum' e di fatto rappresentano un unicum territoriale tenuto assieme da un patrimonio condiviso fatto di storia, cultura e tradizioni. "Saranno organizzati visite guidate, proiezioni, concerti e rievocazioni storiche oltre a rappresentazioni teatrali per offrire ai partecipanti la possibilità di godere della storia meravigliosa dei nostri luoghi", conclude D'Angelo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centomila euro per valorizzare i monumenti e promuovere il turismo

CasertaNews è in caricamento