rotate-mobile
Attualità Casal di Principe

Gli scout celebrano don Diana con la promessa

L'assemblea del comitato elegge il nuovo direttivo. Fervono i preparativi per le celebrazioni a 29 anni dalla scomparsa del sacerdote

Parte il programma delle iniziative in ricordo del 29esimo anniversario di don Giuseppe Diana, sacerdote di Casal di Principe ucciso il 19 marzo del 1994.

“Coraggio, gente!”, è lo slogan scelto per il fitto calendario di incontri che saranno organizzati e promossi dal Comitato don Peppe Diana, dal coordinamento provinciale Libera Caserta, dall’Agesci, dal Masci, dalla Diocesi di Aversa, dal Comune di Casal di Principe e dalle associazioni locali come CasaleLab e La Fenice. Il percorso è cominciato dedicando l'assemblea del Comitato don Peppe Diana per l'elezione dei nuovi organi direttivi, alla memoria di Federico del Prete, sindacalista vittima innocente della camorra ucciso in via Baracca a Casal di Principe il 18 febbraio del 2002.

In assemblea, come coordinatore del Comitato don Peppe Diana è stato confermato Salvatore Cuoci. Il nuovo direttivo, eletto per acclamazione, è composto da Gabriella Patricolo, Alessandro Buffardi, Raffaele Carotenuto, Agostino Morgillo.

Ferve, intanto, l'organizzazione delle iniziative. Domenica 19 febbraio a Casa don Diana l'inaugurazione della mostra d’arte ‘Itinerant Art- Stop Femminicidio’ con l’esposizione di 20 opere di altrettanti artisti al servizio della campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Seguiranno seminari con testimoni, magistrati, familiari di vittime, presentazioni di libri, concerti, l’accensione delle fiaccole della memoria per ricordare le vittime innocenti della camorra.

Il 18 marzo il maestro Ambrogio Sparagna incontrerà la comunità locale in un concerto preghiera dedicato al sacerdote. Il 19 marzo, il programma in memoria di don Diana avrà come fulcro la messa delle 7,30 e la promessa del primo gruppo scout di Casal di Principe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli scout celebrano don Diana con la promessa

CasertaNews è in caricamento