rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Attualità Caiazzo

Domenica l'inaugurazione del progetto 'Qrcode'

La Cappella Egizi sarà il primo di numerosi siti archeologici ad esserne dotato

Domenica 4 dicembre, a partire dalle ore 11.30, ci sarà l’evento di inaugurazione della prima targa del ‘Progetto Qrcode’, nei pressi della Cappella Egizi in via Caiatina a Caiazzo.

L’iniziativa, promossa dall’associazione ‘Giovanni Marcuccio’, è stata realizzata grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale, diretta dal sindaco Stefano Giaquinto, e all’interessamento dell’assessore alla Cultura Ida Sorbo. All’evento inaugurale, durante il quale sarà scoperto il ‘Qrcode’, saranno presenti il primo cittadino di Caiazzo Giaquinto, la presidente dell’associazione Ivania Marcuccio, Roberto Di Iorio e Gianna Sangiovanni e tutti gli amministratori comunali.

"Un grande lavoro – afferma il sindaco - è stato fatto negli ultimi mesi da parte dell'associazione, con la collaborazione dell'amministrazione comunale e il parere favorevole della Soprintendenza. La Cappella Egizi sarà il primo di numerosi siti archeologici ad essere dotati di QRcode, grazie al quale ogni visitatore potrà trovare informazioni precise e dettagliate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica l'inaugurazione del progetto 'Qrcode'

CasertaNews è in caricamento