rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Sant'Arpino

"Un nuovo parco giochi per bambini, raggiungibile solo a piedi o con la bici" | FOTO

Questa l'idea del sindaco di Sant'Arpino per via Dossenus

Continuano veloci i lavori di ripristino della viabilità sulla via Martiri Atellani. La riparazione della voragine è stata completata. "Giovedì è previsto l’asfalto di tutta la carreggiata - dice il sindaco Giuseppe Dell'Aversana -. Ora stiamo valutando la possibilità di realizzare una viabilità pedonale fino a via Dossenus. Il tratto che oggi è coperto di vegetazione sarà trasformato in un parco giochi per bambini con una viabilità limitata a pedoni e biciclette. Si potrà quindi giungere in bici oppure a piedi fino all’ingresso dell’ex Vasca Castellone. La realizzazione di questa importante opera di abbellimento e viabilità è uno di studio di fattibilità ancora in valutazione".

Parco giochi Sant'Arpino

Il sindaco poi ha anche parlato di coronavirus con la "Asl che ha trasmesso gli esiti dei tamponi di nostri concittadini. Sono 7 i tamponi e tutti negativi per ricerca covid. Continuiamo a rispettare le regole ed usare prudenza, il pericolo non è passato". Mentre su alcuni disservizi nella raccolta rifiuti "chiediamo scusa ma il problema è causato dagli operatori che hanno una vertenza con la ditta. Il comune è parte lesa ed ha contestato per iscritto le inadempienze alla ditta. Saranno applicate sanzioni nei tempi e modi previste dalle norme e capitolato così come già accaduto altre volte".

Ed infine il cimitero che "domenica 24 maggio in occasione della festa del nostro amato patrono S. Elpidio. I cittadini domenica 24 maggio potranno accedere al cimitero nel rispetto delle norme di precauzione anti covid così come accaduto finora".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un nuovo parco giochi per bambini, raggiungibile solo a piedi o con la bici" | FOTO

CasertaNews è in caricamento