Venerdì, 19 Luglio 2024
Attualità Cesa

Un concorso per progettare la riqualificazione della piazzetta

Le migliori cinque proposte accederanno alla seconda fase in cui verrà scelto il progetto migliore per piazzetta De Giorgi. Le opere finanziate dalla Regione

Un concorso per progettare la riqualificazione di piazzetta De Giorgi. E' l'iniziativa messa in campo dal Comune di Cesa. Da qualche giorno, il responsabile dell’area Urbanistica, l’architetto Giacomo Petrarca, ha pubblicato il bando ed il disciplinare per il concorso di progettazione in due gradi.

"Abbiamo ottenuto un finanziamento regionale - ricorda il sindaco Enzo Guida - per la promozione della qualità dell’architettura, con un concorso che premierà il miglior elaborato”.

Il concorso ha ad oggetto l’acquisizione, dopo l’esperimento del secondo grado, di un progetto con livello di approfondimento pari a quello di un progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione dell’intervento. Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l’attribuzione dei premi. La prima fase servirà a selezionare le prime cinque migliori proposte, che saranno ammesse al secondo grado. Tra i progetti ammessi alla seconda fase sarà scelta la proposta vincente.

"In questo modo - conclude il sindaco - diamo avvio all’azione di riqualificazione urbanistica di piazzetta De Giorgi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un concorso per progettare la riqualificazione della piazzetta
CasertaNews è in caricamento