rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Attualità Castel Volturno

Nuovo progetto per la cittadella scolastica a Pinetamare

La giunta ha provveduto ad approvare un'importante delibera, attraverso la quale il Comune castellano partecipa all'avviso pubblico per la formazione di un parco di progetti regionali di edilizia scolastica

Dopo l'inizio dei lavori per la costruzione della Cittadella Scolastica a Castel Volturno, che ha previsto l'assegnazione del finanziamento Pnrr più alto a livello nazionale per quanto riguarda questo particolare settore (quasi 40 milioni di euro), non si ferma l'attività dell'amministrazione, capeggiata dal sindaco Luigi Umberto Petrella. In questi giorni, infatti, la giunta ha provveduto ad approvare un'importante delibera, attraverso la quale il Comune castellano partecipa all'avviso pubblico per la formazione di un parco di progetti regionali di edilizia scolastica denominato 'Scuola viva in cantiere'.

Il piano avanzato dalla maggioranza di Castel Volturno prevede la realizzazione di una nuova Cittadella scolastica in via delle Acacie a Pinetamare. Attraverso questo significativo intervento ci sarà la completa ristrutturazione di uno stabile già esistente e la demolizione e ricostruzione di un'altra struttura. L'assessore ai Lavori pubblici di Castel Volturno Pasquale Santagata ha affermato: «"l progetto di Cittadella scolastica a Pinetamare è assolutamente fondamentale e si va ad aggiungere ad una lunga serie di interventi adottati dall'amministrazione comunale, diretta dal sindaco Petrella, che stanno rivoluzionando l'edilizia scolastica cittadina. Con l'adesione all'avviso pubblico regionale 'Scuola viva in cantiere' puntiamo anche alla riqualificazione di una zona di Castel Volturno fortemente degradata, sia dal punto di vista sociale che urbanistico". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo progetto per la cittadella scolastica a Pinetamare

CasertaNews è in caricamento