rotate-mobile
Attualità Vitulazio

Tre progetti a costo zero per la sicurezza dei cittadini

Interventi sul sistema di raccolta e smaltimento delle acque piovane

La necessità di garantire la sicurezza e la tutela del territorio sono tra le priorità dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Raffaele Russo che ha programmato interventi di prevenzione e implementazione del sistema di raccolta e smaltimento delle acque piovane. Questo anche in considerazione del fatto che in occasione di eccezionali eventi metereologici alcune aree del centro urbano di Vitulazio sono soggette ad allagamenti a causa della carenza e della inadeguatezza strutturale del sistema di raccolta e smaltimento delle acque piovane.

"Nell'ambito degli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico, su proposta dell'architetto Emilio Razzino, responsabile dell'Area Lavori pubblici del Comune, con parere del responsabile dell'Area Finanziaria, Giampaolo Raffaele Russo, abbiamo approvato, attraverso distinti atti deliberativi, tre progetti di fattibilità tecnico-economico per il finanziamento di interventi di mitigazione e messa in sicurezza del territorio urbano da rischio idrogeologico causato da fenomeni meteorologici, con intrvento di adeguamento del sistema di smaltimento delle acque piovane, da finanziare con fondi statali, messi in campo dal Ministero dell’Interno l’8 gennaio 2022", afferma il sindaco Raffaele Russo.

Il primo cittadino conclude: "Gli interventi programmati riguardano via Circumvallazione Capua-Camigliano, via Luciani e VI traversa viale Kennedy per complessivi 2.500.000 euro. Progetti da candidare, secondo le disposizioni del Decreto del Ministero dell’Interno, a finanziamenti statali, senza costi per il Comune".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre progetti a costo zero per la sicurezza dei cittadini

CasertaNews è in caricamento