rotate-mobile
Attualità Sessa Aurunca

Percettori del reddito di cittadinanza al lavoro per il Comune: al via la selezione

Il sindaco Di Iorio al lavoro per la stesura di "Progetti di utilità collettiva"

Il sindaco di Sessa Aurunca, Lorenzo Di Iorio è al lavoro per la stesura dei Progetti di utilità collettiva (Puc) rivolti ai percettori del reddito di cittadinanza. "Con la collaborazione al Centro per l'impiego procederemo, a breve, alla selezione delle figure più idonee", fa sapere il primo cittadino.

Saranno 5 le aree di intervento su cui i progetti realizzati andranno ad impattare: supporto biblioteche, beni archeologici ed archivio comunale; manutenzione spazi pubblici sia del centro che delle frazioni; pulizia, manutenzione e portierato dei cimiteri comunali; riqualificazione e cura del paesaggio; assistenza e vigilanza scuole ed attività didattiche.

"Nella mia idea di governo del territorio le politiche sociali dovranno diventare uno scambio alla pari tra Comune e cittadini - afferma il sindaco Di Iorio - Non serve a nulla parlare di inclusione sociale se l'amministrazione non si attiva a creare le opportunità necessarie per realizzarla e la nostra sfida, nel breve periodo, sarà proprio questa!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Percettori del reddito di cittadinanza al lavoro per il Comune: al via la selezione

CasertaNews è in caricamento