Oltre 300mila euro per le scuole cittadine
I lavori riguarderanno l'asilo nido di via Catena, nonché i plessi delle direzioni didattiche e degli istituti comprensivi presenti sul territorio
Il Comune di Marcianise si è attivato per eseguire interventi di sistemazione e manutenzione ordinaria e straordinaria di numerosi plessi presenti in città.
I primi lavori ad essere eseguiti saranno quelli relativi all'asilo nido di via Catena. Sono stati stanziati poco più di 48mila euro per l'intervento di manutenzione straordinaria, adeguamento normativo ed ampliamento. Lavori che sono finanziati con trasferimenti SIEI dell'Ambito C05. Ad occuparsene sarà una ditta di Marcianise.
Il Comune ha poi approvato due progetti definitivi/esecutivi in merito agli interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza degli edifici scolastici sia di competenza della direzione didattica 1 "Cavour" e della direzione didattica 2 "Bosco" sia di competenza dell'istituto comprensivo "Moro" e dell'istituto comprensivo "Calcara".
Due progetti da 140mila euro ciascuno che dovranno essere realizzati mediante Accordo Quadro. Dopo aver approvato i progetti definitivi/esecutivi si attende ora che ci si attivi per l'inviduazione delle ditte che dovranno eseguire gli interventi previsti.